Faq

Cos’è Icydrink?

È una speciale macchina per la produzione di bicchieri di ghiaccio, protetta da un brevetto internazionale e prodotta in Italia.

Per quale clientela è ideale?

Per tutte quelle persone che sono attente alle innovazioni, propositive, che vogliono offrire ai loro ospiti un nuovo modo di intrattenimento, sia che siano distributori HoReCa, Chef, Barman professionisti nel business dell’intrattenimento o anche privati.

Richiede una manutenzione speciale?

NO, necessita semplicemente di una periodica manutenzione ordinaria come un normale fabbricatore di cubetti e l’utilizzo di filtro acqua con regolare sostituzione.

Quanti bicchieri di ghiaccio produce?

Icydrink produce 8 bicchieri in un tempo di produzione di 30 minuti circa, come tutti i fabbricatori di ghiaccio.

I bicchieri prodotti, devono essere prelevati e stoccati in freezer su appositi vassoi forniti in dotazione alla macchina, ad una temperatura di -18.

Il numero di bicchieri prodotti dipende dalle ore di lavoro. Quotidianamente, a fine produzione la macchina deve essere spenta.

Perché i bicchieri di ghiaccio devono essere conservati in un congelatore?

Quando i bicchieri vengono prodotti, è necessario metterli in congelatore posizionati sugli appositi vassoi per bloccare la forma e dimensione, a differenza dei classici cubetti che vengono lasciati nella vasca di raccolta e non importa se sono perfetti o meno.

Quando servono, vengono prelevati dal congelatore utilizzando le pinzette da ghiaccio e posizionati sui supporti di vetro o plastica monouso a seconda del servizio che volete offrire ai vostri ospiti.

Cosa può essere servito?

Inizialmente Icydrink è nato per servire Cocktail, Liquori, Amari e anche caffè espresso, sorbetti o macedonie, ma poi la nostra clientela lo ha utilizzato per il food proponendo Cocktail di Scampi, Caviale e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.

Quanto dura il bicchiere di ghiaccio?

Mediamente il tempo di utilizzo del bicchiere di ghiaccio è di 25/30 minuti.

Possono influire sul tempo di durata in meno o in più, in funzione dlla temperatura dove è servito e se il prodotto è a temperatura ambiente o preparato (raffreddato/shakerato).

Quanto costa produrre il bicchiere di ghiaccio?

Il costo di produzione dei bicchieri di ghiaccio dipende dal costo dell’acqua al mq e dell’elettricità, che varia di luogo in luogo, ma mediamente è di 4-5 centesimi a bicchiere.

Qual è la capacità di un bicchiere di ghiaccio?

La capacità massima è di 100 ml.

L’utente si bagna quando usa i bicchieri di ghiaccio?

No, l’uso dei supporti in vetro o plastica usa e getta consente di raccogliere l’acqua prodotta dal ghiaccio fuso.

In questo modo le mani non si bagnano né si raffreddano.

Il ghiaccio si attacca alle labbra?

Il tempo che intercorre da quando il bicchiere di ghiaccio viene prelevato dal congelatore a quando viene servito al cliente, permette al ghiaccio di aumentare leggermente di temperatura e questo fa si che le labbra non si attacchino al bordo del bicchiere.

Il bicchiere di ghiaccio diluisce il drink contenuto?

Come i normali cubetti anche il bicchiere è soggetto a scioglimento, ma a differenza dei cubetti di ghiaccio, la minor superficie di scambio permette di diminuire la diluizione del vostro drink, inoltre la forma conica fà sì che l’acqua di scioglimento si depositi sul fondo mantenendo in superficie il drink, permettendovi di bere un drink più puro.

I bicchieri di ghiaccio possono essere colorati?
La colorazione come l’aromatizzazione dei bicchieri di ghiaccio alterano la composizione del ghiaccio e ne indeboliscono la consistenza, inoltre limiterebbero l’utilizzo degli stessi oltre che a richiedere tempo per la pulizia e il ritorno a un ghiaccio neutro e compatto.

Perché comprare Icydrink?

Comprando Icydrink avrai più di un vantaggio:

  • Un immediato cambiamento di immagine e differenziazione rispetto alla concorrenza.
  • Un immediato effetto passaparola che vi permetterà di attirane nuovi clienti.
  • Un immediato aumento dei consumi dovuti alla novità ed esclusività.
  • Ammortamento rapido dell’investimento grazie agli eventuali costi aggiuntivi da applicare per il servizio in bicchieri di ghiaccio Icydrink.

 

Come funziona?

Shutterbug - Logo

Telefono: +39 333 4355461
Email: info@icydrink.com

Dove trovarci?
Via dell’Arcoveggio 186, 40129 Bologna